Musica e bebè

MUSICALI SI NASCE:

Il percorso ” Musica e bebè”, nasce in seguito alla specializzazione della musicista Ethel Onnis sul metodo ” Musica in culla” ed è rivolto ai bimbi di età 0-36 mesi.

La MUSIC LEARNING THEORY è frutto di 50 anni di osservazione e studio condotta dal professor Edwin E. Gordon, docente presso la University South Carolina, USA. Essa parte dal presupposto che ogni bambino nasce potenzialmente musicale e che grazie ad una corretta acculturazione è in grado di sviluppare le competenze musicali innate. Filo conduttore del percorso è la voce ed il canto di melodie modali e tonali differenti accompagnate dal movimento. I songs, sono principalmente senza parole per permettere ai bimbi di concentrarsi sulla sintassi musicale. Grande importanza riveste la presenza dei genitori che insieme alla guida del musicista partecipano all’acculturazione, interagendo a livello affettivo e motorio.

L’obbiettivo principale del corso, non è quello di formare piccoli geni o talenti assoluti, ma di offrire ai bimbi la possibilità di esprimersi con la musica dando loro una opportunità immensa. Infatti, la musica è un bene assoluto oltre che un linguaggio universale.