Iscrizioni Anno Scolastico 2021/2022

Si avvisa la nostra gentile clientela che da lunedì 13 settembre in Val Pellice,  martedì 21 settembre in Val Chisone Germanasca, e giovedì 23 a Pinerolo  sarà possibile iscriversi presso le nostre Scuole di Musica.

Gestita dall’Associazione Musicainsieme, all’attività ormai decennale della Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice si affianca da dieci anni la Scuola di Musica Intercomunale delle Valli Chisone e Germanasca.

Dal 2019 siamo aperti anche a Pinerolo in Casa Bonadè Bottino Piazza S. Donato 4

Entrambe spaziano dalla  musica e bebè alla formazione musicale di base per bambini da 3 a 5 anni (musica gioco) e  alla formazione musicale e strumentale senza limiti d’età.

Disponendo di un’ampia e elastica organizzazione didattica e di un corpo docente professionalmente qualificato, le Scuole offrono corsi collettivi e individuali di notevole interesse educativo, culturale e sociale, frequentati da circa 200 nell’anno scolastico 2020/2021.

Tutti gli insegnanti operano da anni nel campo della didattica, praticando anche una attività concertistica come solisti e/o in ensemble, in collaborazione con enti sinfonici o come direttori di ensemble o di coro, garantendo un’ elevata professionalità con  titoli di studio adeguati all’ insegnamento. Riteniamo di sottolineare come, un insegnamento eseguito da persone senza titolo di studio ed un esperienza adeguata, possano penalizzare enormemente l’allievo che si appresta ad iniziare o proseguire un percorso musicale.

Annualmente le Scuole di Musica Intercomunale delle Valli Chisone, Germanasca,  Pellice e Pinerolse  preparano i propri studenti per sostenere, da privatisti, gli esami di Strumento, di Educazione Musicale o di Ammissione presso i Conservatori di Stato. Inoltre è possibile certificare il proprio percorso musicale attraverso certificazioni ABRSM e/o Lizard con esami in sede.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.