Iscrizioni Anno Scolastico 2020/2021

Si avvisa la nostra gentile clientela che da lunedì 14 settembre in Val Pellice, e martedì 22 settembre in Val Chisone Germanasca,  sarà possibile iscriversi presso le nostre Scuole di Musica.

Nella Scuola Intercomunale della Val Pellice Lunedì 14 le iscrizioni saranno aperte solo alle persone interessate a frequentare il corso di pianoforte,  martedì 15 solo alle persone interessate al corso di chitarra, dal 16 settembre tutti gli allievi potranno iscriversi.

Nella Scuola Intercomunale delle Valli Chisone e Germanasca le iscrizioni procederanno senza limitazioni.

Gestita dall’Associazione Musicainsieme, all’attività ormai decennale della Scuola di Musica Intercomunale della Val Pellice si affianca da quattro anni la Scuola di Musica Intercomunale delle Valli Chisone e Germanasca.

Entrambe spaziano dalla  musica e bebè alla formazione musicale di base per bambini da 3 a 5 anni (musica gioco) e  alla formazione musicale e strumentale senza limiti d’età.

Disponendo di un’ampia e elastica organizzazione didattica e di un corpo docente professionalmente qualificato, le Scuole offrono corsi collettivi e individuali di notevole interesse educativo, culturale e sociale, frequentati da circa 200 nell’anno scolastico 2020/2021.

Tutti gli insegnanti operano da anni nel campo della didattica, praticando anche una attività concertistica come solisti e/o in ensemble, in collaborazione con enti sinfonici o come direttori di ensemble o di coro, garantendo un’ elevata professionalità con  titoli di studio adeguati all’ insegnamento. Riteniamo di sottolineare come, un insegnamento eseguito da persone senza titolo di studio ed un esperienza adeguata, possano penalizzare enormemente l’allievo che si appresta ad iniziare o proseguire un percorso musicale.

Annualmente le Scuole di Musica Intercomunale delle Valli Chisone, Germanasca e  Pellice preparano i propri studenti per sostenere, da privatisti, gli esami di Strumento, di Educazione Musicale o di Ammissione presso i Conservatori di Stato. Inoltre è possibile certificare il proprio percorso musicale attraverso certificazioni ABRSM e/o Lizard con esami in sede.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.